Breaking Bad 5, spoiler da Sam Catlin

di Felice Catozzi Commenta

Sam Catlin

Abbiamo ricevuto nuove anticipazioni su Breaking Bad grazie all’ultimo episodio trasmesso da AMC e dalle considerazioni in merito del co-produttore esecutivo Sam Catlin divulgate tramite il mag online TVGuide: dopo il salto, vediamo cosa c’è di nuovo sulla trama dello spettacolo più travolgente della tv americana.

La malattia del cancro è sempre stata una parte significativa di Breaking Bad: è stato solo dopo che a Walt (Bryan Cranston) venisse diagnosticato un cancro ai polmoni inoperabile che ha avuto inizio la sua avventura con la produzione illegale della crystal meth per provvedere alla sua famiglia; cinque stagioni più tardi, dopo una complessa evoluzione del personaggio fino alla sua completa trasformazione in un omicida signore della droga, Walt spera che il ritorno del cancro lo possa tenere fuori dalle grinfie della DEA e di suo cognato Hank (Dean Norris), ma il tumore è al centro dello show e non è più la malattia ai polmoni, ma è lo stesso Walt.

Nell’ultima puntata trasmessa la scorsa domenica , è diventato chiaro quanto tutti siano stati infettati dall’oscurità di Walt:

Volevamo che tutti i personaggi coinvolti con Walt attraversassero la linea, abbiamo pensato che la corruzione di Walter White sia come una sorta di spinta per Marie, Skyler, Hank e Jesse di abbracciare l’oscurità.

Penso che attaccare la sorella, minacciando Hank e Marie, fosse probabilmente l’ultima goccia, Walt ha superato ogni limite.

Sorprendentemente, l’unica persona che in questo episodio non ha l’omicidio in mente è proprio Walt:

L’ironia della puntata è che ognuno spinge sull’acceleratore per commettere un omicidio mentre Walter vorrebbe come premere il pedale dei freni.

Sarebbe bene preoccuparsi per tutti i personaggi e per quello che sono pronti a fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>