Debutta questa sera su Sky Atlantic la prima stagione di Britannia, serie televisiva americana ambientata nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia.
A partire da questa sera Sky Atlantic manderà in onda in Italia in prima visione assoluta la prima stagione composta da nove episodi di Britannia, serie televisiva ambientata nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia; lo show ha ottenuto un discreto successo negli Stati Uniti, tanto che già fan e critica reclamano una seconda stagione.
La serie televisiva creata da Jez Butterworth con Kelly Reilly, David Morrissey, Zoë Wanamaker, Liana Cornell e Stanley Weber è ambientata nel periodo della conquista della Britannia da parte dei romani e sebbene segua più o meno fedelmente gli avvenimenti storici, prende più che altro spunto per raccontare uno scontro tra due civiltà e due mondi diversi che vede da una parte i romani, pragmatici e letali ma non immuni alle superstizioni e dall’altra le tribù celtiche, unite dalle tradizioni e dalla spiritualità della natura, ma incapaci di fare fronte comune contro il nemico e per mostrare in maniera approfondita cosa e chi erano i Druidi e le popolazioni dell’isola di quel periodo, la mitologia di queste tribù e di come tutto è cambiato dopo l’invasione romana; appuntamento quindi lunedì 22 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic con i primi due episodi dell’appassionante serie televisiva Britannia.