AMC ordina Broke, versione americana della serie TV danese Bankerot ad adattarla ci penserà Clyde Phillips, sceneggiatore e show runner e produttore esecutivo fra gli altri anche di Nurse Jackie e Dexter. AMC la trasmetterà nel 2016 e sarà composta da dieci episodi.
Basata sulla danese Bankerot, Broke (titolo provvisorio) è un drama su due migliori amici che decidono di darsi un’ultima opportunità e aprono un ristorante insieme: uno è uno chef brillante con problemi con la mafia e la legge, l’altro è il miglior sommelier della città, padre vedovo di un ragazzo teenager. Broke è una storia di amicizia, paternità, dolore, rapina, piromania, droghe, adulterio, omicidio amore e cucina originalissima!
Charlie Collier, patron di AMC, si coccola Clyde Philipps:
È un ideatore estremamente talentoso e lo ammiriamo da anni: con Dexter e Nurse Jackie ha dimostrato di saper costruire personaggi complessi, con difetti e comunque irresistibili, non vediamo l’ora di lavorare con lui a Broke. Siamo felici di lavorare di nuovo con gli amici di Lionsgate con cui abbiamo prodotto Mad Men.
Anche il patron di Lionsgate, Kevin Beggs, è soddisfatto del progetto Broke:
Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Clyde e AMC per anni e adesso realizzeremo Broke. Clyde è un maestro a raccontare storie, con un talento in costruire personaggi originali con relazioni inaspettate e non vediamo l’ora di andare avanti con il progetto.
Anche Phillipps è soddisfatto:
Broke è sexy e vi farà stare incollati alla sedia. Non vedo l’ora di trasformarlo in quello che spero sia TV d’avanguardia.
Broke è prodotta da AMC Studios, Lionsgate in collaborazione con Clyde Phillips Productions. Prodotto da Phillips, Henrik Ruben Genz (Bankerot, Borgen), Malene Blenkov (Bankerot) e Piv Bernth (The Killing, Forbrydelsen e Bron/Broen).