Non siamo mai stanchi di raccontarvi le novità sulle serie tv preferite negli Stati Uniti-e anche qui da noi da molti buoni intenditori che ci seguono e ringraziamo-: parliamo ancora di Bunheads e lo facciamo rivelando qualche spoiler dopo il salto.
Iniziamo subito col dire che il magazine online Cartermatt ritiene che questa serie tv sia una dei migliori script dell’anno, con l’executive producer Amy Sherman-Palladino che è riuscita a imbarcarsi in un altro spettacolo dalla stessa portata di grandezza e successo come Gilmore Girls (Una Mamma per Amica), ma con qualcosa di diverso che ci ha fatti sentire come se questo progetto fosse qualcosa di separato dal suo lavoro passato.
Come già raccontato, entrerà presto nel cast una coppia di gemelli afro-americani per dare quel senso di diversità non riscontrato dal pubblico del web; in realtà, il problema è stato creato realmente dalle dichiarazioni via Twitter di Shonda Rhimes, dove ha dichiarato di non volere che sua figlia potesse guardare uno spettacolo senza un qualche tipo di rappresentazione di se stessa all’interno della trama.
Gli show della Rhimes li conosciamo eccome e sappiamo che le piaccia estremamente inserire personaggi diversi, non solo di razza, ma anche con sessualità e ruoli di genere vari (Grey’s Anatomy, Scandal e altri ancora).
Aldilà delle polemiche e dei battibecchi del business, crediamo che l’importante sia ascoltare le osservazioni di coloro che amano e seguono di una serie tv, gli spettatori, da cui dipende realmente il successo o il flop di uno spettacolo.