La nuova serie tv targata ABC Family, dal titolo Bunheads ha l’onore di avere come produttrice Amy Sherman-Palladino (foto) e tratta della vita di Michelle (interpretata da Sutton Foster), una ballerina classica costretta a fare la showgirl e che sposa un ragazzo che vive lontano dai riflettori di Las Vegas. L’adattamento del libro omonimo è arrivato con la presenza della Palladino, che in realtà non sapeva nemmeno dell’esistenza di quest’ultimo, che tratta anch’esso di ballerine (fonte Vulture).
Raccontaci la storia di Bunheads.
L’idea iniziale era quella di prendere come spunto la base della serie tv Glee e trasformarla in un impianto simile, ma che si adattasse al mondo delle ballerine. Poi ho pensato ad alcune ragazzine che erano a scuola con me e che praticavano la danza classica e ho scelto quattro attrici che interpretassero questa parte.
Com’è arrivata l’idea di introdurre un personaggio come Michelle?
Ho pensato a qualcuno che somigliasse a Heather Watts, una prima ballerina del New York City Ballet che ha dovuto fare i conti con il mondo talvolta spietato del balletto e che ha dovuto arrangiarsi per conto suo. In un certo senso Michelle rappresenta quella Heather se avesse preso un’altra strada.