In una videoconferenza con ABC Family, l’attrice Bailey Mountain ha parlato della sua esperienza nello show televisivo Bunheads.
Sul suo stile di danza e sul suo numero preferito, ci dice:
Mi sono allenata nella danza classica, nel ballo jazz e nel tip tap, ma a causa della mia costituzione fisica mi sento portata, come Ginny, per il jazz ed il tip tap, anche se ogni singolo numero è una sfida; per quanto riguarda il mio numero preferito di certo è quello che si vedrà nel finale e non vedo l’ora che venga svelato.
Sul suo personaggio ci dice:
Sono entusiasta di Ginny e di quello che questa stagione ha avuto in serbo per me, sia sul palco che nella vita privata: l’eccezionale capacità di questo show è sicuramente la sua straordinaria innovazione nella proposta di stili di danza sempre diversi; mi trovo molto a mio agio con questo personaggio perchè abbiamo la stessa anima saggia, solo che a differenza di Ginny, io ho maggiori difficoltà ad esprimere i miei sentimenti.
L’attrice ci parla anche della relazione di Ginny e Frankie:
Ginny ha avuto sicuramente molti ragazzi in questa stagione perchè è alla disperata ricerca di quello che le faccia perdere la testa e Frankie da questo punto di vista riesce a disorientarla perchè è totalmente un mistero per lei e questo la affascina particolarmente.
Infine, l’attrice ci parla dell’ambiente sul set:
Passo molto tempo sia con il resto del cast che con lo staff dietro le quinte e sono fortunata ad aver trovato delle persone con le quali vado molto d’accordo: con le altre ragazze stiamo stringendo un bel rapporto di amicizia e sono veramente felice di averle trovate.