Nella finzione, lui è il cattivo, quello che nessuno vorrebbe conoscere e che molti temono. Nella realtà, però, è tutta un’altra storia: Anson di Burn Notice è un personaggio affascinante, accattivante, forse piacevole grazie al suo interprete, Jere Burns, come conferma Gabrielle Anwar, protagonista dello show e amata da Michael, acerrimo nemico del tanto famigerato Anson.In una recente intervista a tvguide.com, la celebre attrice racconta dello show, tra personaggi incantevoli e trame mozzafiato:
Questo è il momento migliore per un confronto tra Anson e Michael: infatti, Michael non aveva mai avuto qualcuno a cui tenesse davvero nel corso della sua vita. Ora, invece, ha Fiona che, dal punto di vista di Anson, può essere considerata il suo tallone d’Achille. Sono entrambi alla mercé di Anson, cosa che li blocca e non permette loro alcun passo falso.
La Anwar descrive, inoltre, il suo personaggio al meglio, puntualizzando i suoi sentimenti verso Anson:
E’ difficile per Fiona sentirsi controllata da qualcuno. La rende nervosa, incapace di reagire, quasi vulnerabile. In più, tutto questo nervosismo porta la sua relazione con Michael a diventare sempre più complicata, anche se, a salvarla dalla rottura, c’è un affetto profondo e molto rispetto da ambo le parti.
Infine, l’interprete di Fiona esprime un suo desiderio nascosto:
Non so se Anson tornerà nella prossima stagione, ma mi farebbe parecchio piacere. E’ un personaggio complesso ed intrigante, un elemento dinamico nello show.