Burn Notice, Bruce Campbell parla di The Fall of Sam Axe

di Redazione Commenta

Cinque anni sono trascorsi dal debutto di Bruce Campbell nel serial Burn Notice con  il suo Sam Axe, un ex-Navy Seal ed ex-agente del servizio segreto militare ormai in pensione, che vende informazioni e sfrutta il suo fascino sornione per farsi mantenere da ricche signore in quel di Miami.

Il prossimo 17 aprile su USA Network andrà in onda The Fall of Sam Axe, un prequel ambientato nel 2005 quando il tenente comandante Sam Axe è inviato in Colombia come consulente ad un plotone militare locale, per scoprire in seguito che non tutto è ciò che sembra e che forse sta aiutando le persone sbagliate.

Nel cast ad affiancare Campbell ci saranno RonReaco Lee (Monk), Kiele Sanchez (Lost), John Diehl (The Shield) e Chandra West (The Gates)  mentre Jeffrey Donovan, che nella serie interpreta il protagonsita Michael Westen stavolta  passa alla regia con uno script del creatore di Burn Notice Matt Nix.

Il sito Daemon’s Tv intervista Bruce Campbell che parla a ruota libera di questo nuovo ed entusiasmante progetto dal respiro cinematografico, Campbell spiega che anche se un prequel può sembrare superfluo. visto che background e oscuro  passato di Michael, Fiona e Sam tornano spesso a galla durante la serie, per l’executive Matt Nix questo è un modo di aprire nuove strade all’interno della serie stessa, ci saranno secondo Campbell possibilità con altri prequel di scoprire la vita di Fiona prima di Miami e l’ultima missione di Michael Westen prima che venisse bruciato dall’Agenzia.

Campbell è entusiasta della scelta del collega Jeffrey Donovan per la regia, lui l’ha sempre sostenuto e ne aveva visto le capacità grazie ad un episodio della serie che Donovan ha girato lo scorso anno:

Ha fatto un ottimo lavoro, quindi per fortuna ho visto giusto…e’ della famiglia Burn Notice: scritto da Matt Nix, diretto da Jeffrey Donovan. Credo che la gente che guarda la serie lo troverà molto divertente e molto familiare.

L’attore parla della possibilità in questo film di mostrare un Sam Axe diverso da quello mostrato nella serie, tra l’altro ci sarà anche un cambio di look infatti Campbell sarà rasato:

Sam era molto fiducioso, capace e responsabile. Penso che Burn Notice lo ritragga a volte un po’ più casual e pigro, ma in questo film si parla di cinque anni fa e della sua ultima missione in cui era solito lavorare realmente per sopravvivere. Si potrà vedere Sam come un vero soldato.

A proposito della partner Kiele Sanchez l’attore non crede sarà possibile rivederla nella serie visto la differenza di anni che separano serie e prequel, ma aggiunge che non si sa mai, mentre puntualizza il fatto di non essere affatto eroico come il suo personaggio:

Una volta ho salvato un cane che stava annegando in un laghetto ghiacciato, ma questa è l’ultima delle mie gesta eroiche. Il resto sono scritte da scrittori ed eseguite da stunt.

Campbell ci tiene a precisare che le riprese in Colombia sono state realmente effettuate in Colombia, niente comode location sostitutive, il che ha reso impegantivo il lavoro di troupe e cast, ma più realistica la messinscena e a proposito delle riprese una delle difficoltà è stato anche il sostituirsi a Jeffrey Donovan nel ruolo dell’eroe, nella serie Campbell racconta di essere il numero due, mentre Donovan è il numero uno, l’eroe, qui ha dovuto impegnarsi per rendere credibile il suo nuovo status, il che gli ha fatto tornare in mente i vecchi tempi.

Campbell conclude l’intervista parlando di un sequel per la comedy-horror di culto My name is Bruce:

Siamo in attesa di uno script giusto. Ne abbiamo uno, ma non è veramente degno dei nostri fan, quindi andremo a lavorare su questo per il prossimo anno o giù di lì, ma ci stiamo impegnando.

Il film The Fall of Sam Axe andrà in onda domenicà 17 aprile, mentre la quinta stagione di Burn Notice debutterà giovedì 23 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>