Californication 5, anticipazioni dall’executive Tom Kapinos

di Redazione Commenta

Domenica scorsa si è conclusa su Showtime la quarta stagione del serial Californication e TV Guide intervista l’executive e creatore delle serie Tom Kapinos, che da qualche anticipazione sulla quinta stagione e parla  del futuro della serie.

Kapinos racconta che il finale della quarta stagione era stato concepito come potenziale finale della serie nonostante già in gennaio la rete avesse dato luce verde ad un rinnovo della serie per un quinto anno, l’executive chiarisce che c’era il bisogno di concludere comunque una serie di eventi che avevano preso il via sia con la premiere della quarta stagione che con il pilot della serie.

Dopo il salto trovate il resto dell’intervista, ma come di consueto attenzione agli SPOILER indesiderati.

Kapinos anticipa che dopo la condanna per stupro di Hank a tre anni di carcere con il beneficio della condizionale, la quinta stagione esordirà proprio con un salto temporale in avanti di tre anni e che la nuova serie azzerra di fatto le story-line in modo da dare il via a dinamiche nuove di zecca:

Hank vive a New York, ha scritto un libro di successo sulla sua vita dissipata ai tempi di Los Angeles e finisce per tornare a Los Angeles per affari per quello che pensa sarà un viaggio molto veloce e invece finisce per rimanere molto più a lungo di quanto vorrebbe.

L’execuitve pensa anche di mettere in pausa per un pò la relazione tra Hank e Karen, visto che in quattro stagioni le dinamiche in questo senso hanno avuto già il loro spazio e i personaggi hanno bisogno di un pò di tempo per stare lontano gli uni dagli altri e crescere. Per quanto riguarda invece Abby (Carla Gugino) sembra che Hank non l’abbia dimenticata lasciando intendere un suo eventuale ritorno nella nuova stagione, mentre pare non rivedremo il personaggio di Ben (Michael Ealy) che ha chiuso la quarta stagione comunicando l’intenzione di voler intraprendere un viaggio con Karen e Becca.

A proposito di Becca sembra che i tre anni serviranno al suo personaggio per maturare e infatti la ritroveremo al college ed Hank scoprirà che la figlia si è fidanzata con un sorta di Hank Moody in miniatura cosa che lo trasformerà in una vera spina nel fianco per l’iperprotettivo papà. Nel frattempo Charlie (Evan Handler), agente e migliore amico di Hank, rimarrà separato da Marcy (Pamela Adlon) anche se il finale ha rivelato che lei sta portando in grembo suo figlio e  Kapinos prevede che Marcy possa stabilirsi definitivamente con Stu (Stephen Tobolowsky) sposandolo.

Kapinos vede una quinta o una sesta stagione come un punto d’arrivo per la serie insomma un epilogo ideale, ma anticipa anche che se la rete e il pubblico volessero prolungarne la durata oltre questi termini lui e il suo team di scrittori faranno del loro meglio per accontentarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>