Il reboot della serie televisiva dedicata al personaggio iconico degli anni Novanta, Carmen Sandiego, arriva sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 18 gennaio
Carmen Sandiego, l’inafferrabile ladra protagonista di uno show animato andato in onda negli anni Novanta che ha riscosso un grande successo, torna con una serie nuova di zecca che sarà composta da ben venti espisodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 18 gennaio.
Carmen Sandiego, anticipazioni
Nel reboot, Carmen Sandiego è una moderna Robin Hood, viaggia per il mondo rubando con la sua associazione criminale V.I.L.E. ed è considerata pubblicamente una criminale, ricercata dalla maggior parte delle forze dell’ordine, una ladra professionista, famosa per la portata e per la spettacolarità dei suoi colpi. Lo show racconta le origini di Carmen Sandiego svelando il suo percorso e i motivi che l’hanno spinta a dedicarsi al crimine prendendo di mira soprattutto altri criminali.
Nella versione originale, il doppiaggio della nota ladra è stato affidato a Gina Rodriguez, premiata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella commedia targata CW, Jane the Virgin. L’attrice sarà inoltre impegnata nel ruolo di protagonista del live action dedicato a Carmen Sandiego, un lungometraggio che verrà distribuito prossimamente sulla piattaforma di streaming Netflix. Il film verrà prodotto dalla casa di produzione della Rodriguez, I Can and I Will, insieme a Kevin Misher e Caroline Fraser.