Nell’ultima puntata Castle (Nathan Fillion) ha visto eplodere l’appartamento del detective Beckett, ma riuscirà questo disastro a far accenderre la fiamma tra i due? Ma soprattutto che fine ha fatto Beckett?
Il creatore e produttore esecutivo Andrew W. Marlowe ha confessato che Beckett (Stana Katic) è ancora viva aggiungendo che ora ci saranno complicazioni per l’agente speciale Jordan Shaw (guest star Dana Delany).
Ognuno di loro ha raddoppiato gli sforzi per far si che non ci sia nessun morto, ma adesso la cosa si complica. Jordan Shaw sta cercando in tutti i modi di trovare il serial killer ma questo la porta a diventare ella stessa un bersaglio.
Quindi per sua fortuna Beckett è ancora viva, sfortunatamente è senza una casa ma coincidenza vuole che la madre di Castle (Susan Sullivan) se ne stia andando. Potrà trasferirsi da lui, ovviamente solo per necessità.
Quando hai un’esperienza del genere tendi ad avere più fiducia nelle persone intorno a te, ma questo non cambierà la natura del rapporto tra Beckett e Castle. Inoltre c’è già stata un’apertura del detective nei confronti dello scrittore durante la maggior parte della scorsa stagione e all’inizio di questa. Lasceremo che le mille sfaccettature di Beckett si presentino nel corso della stagione ma con calma.
Beckett riuscirà persino ad avere un ripensamento sulla vita famigliare dopo aver vissuto da Castle e visto come Shaw sia in credo di mantenere unita la sua famiglia dopo tutto. Beckett ha rinunciato a molte cose nella sua vita investendo la sua energia nel lavoro e vedere il collega tornare a casa da una famiglia le farà capire cosa a perso e che in realtà lei desideri molto di più.
Piccola curiosità: Beckett si interesserà a qualcuno (l’attore di Battlestar Galactica Michael Trucco) nel finale della seconda stagione. Il modo migliore per cambiare le carte in tavola. Come reagirà lo scrittore? Per scoprirlo non vi resta che seguire Castle.