Castle, la serie tv targata ABC, ha reclutato un nuovo personaggio molto familiare al pubblico per aiutare il NYPD in un caso davvero complicato. Adrian Pasdar ha raggiunto per due episodi la squadra nei panni di un’agente della sicurezza Mark Fallon che deve impedire a un killer di compiere il suo dovere. A TVLine qualche anticipazione dallo stesso Pasdar.
Il benvenuto è stato molto freddo. Dopotutto chi vuole un estraneo che arriva a dire come e cosa bisogna fare? Sarà molto interessante scoprire chi realmente sia. A metà del secondo episodio succederà qualcosa che farà capire a Castle e Beckett perché lui è quello che è.
Come si evolverà il rapporto tra Fallon e Castle?
All’inizio Fallon non appoggia molto la presenza di Castle, non sa nemmeno perché sia li, quale sia la sua utilità, ma poi inizierà ad accettarlo e vedrà che ha delle buone idee, nonostante sia uno scrittore di romanzi.
Lui sospetta che ci sia qualcosa tra Castle e Beckett
Si, a un certo punto lo dice proprio perché pensa che stiano insieme, ma Castle nega immediatamente ribadendo che sono solo amici.
Gli episodi sono impostati come la serie 24 per l’intensità con cui sono stati scritti e girati. E’ vero?
Si, sono stati sceneggiati proprio così e, nonostante il mio personaggio non esista veramente, mi sono ispirato a una persona reale, un mio amico. E’ una combinazione di realismo e immediatezza, sembra di essere davvero sul set di 24.
C’è qualche possibilità che, come per Dana Delany, anche tu possa avere il tuo pilot?
C’è la possibilità che avvenga, ma nessuna certezza.