TVGuide ha raccolto alcuni spoiler a seguito dell’ultimo episodio di Castle trasmesso sul network americano ABC: dopo il salto, parliamo delle ultime dinamiche innescate all’interno della trama della quinta stagione dell’amato show spiegate dal creatore della serie Andrew W. Marlowe.
Quando Beckett (Stana Katic) & Co. iniziano a indagare su un omicidio rituale, tutte le prove fanno risalire niente di meno a Castle (Nathan Fillion) come l’assassino e, nonostante la detective voglia dare il beneficio del dubbio, i fatti diventano sempre più difficili da ignorare.
Andrew W. Marlowe ha dichiarato al magazine:
Penso che Beckett sia particolarmente sensibile, ora che è coinvolta direttamente in un rapporto sentimentale con Castle, quello che scoprirà potrà ferirla.
Beckett infatti scoprirà alcune informazioni sorprendenti e inaspettate in merito a Castle, che potrebbero far più danni di un’accusa di omicidio:
Castle potrebbe aver intrattenuto una relazione con la vittima, mentre era già coinvolto nella frequentazione con Beckett.
Si tratta di un doppio incubo per lei, uno che riguarda il tradimento e l’altro che coinvolge la fiducia che crolla quando lei scopre che lui ha dei segreti.
Marlowe garantisce che però i momenti tormentati si placheranno presto:
Tornerà il sereno in uno dei prossimi episodi, quando la squadra dovrà indagare sull’omicidio di una rock star.