L’attore Bill Skarsgard si unisce al team di Castle Rock, tratto dalla serie di libri scritti da Stephen King in cui la cittadina immaginaria è al centro delle vicende
Bill Skarsgård è stato scritturato per interpretare un personaggio regolare nella serie in dieci episodi che si ispira alla saga narrativa creata da Stephen King per Hulu dal titolo Castle Rock: il progetto segna il seconda collaborazione di questo attore in una serie tv tratta dal celebre scrittore.
Infatti, Skarsgård è stato l’antagonista nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo classico di King, It, negli in inquietanti panni del clown iconico, Pennywise; in Castle Rock invece, l’interprete si appresta a calarsi nella parte di un giovane con un insolito problema legale.
Ricordiamo che la star si unisce a un cast che include Sissy Spacek, André Holland, Jane Levy e Melanie Lynskey.
Castle Rock è un progetto seriale descritto come un dramma horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King in cui si combina la scala mitologica e la narrazione intima delle opere più amate dello scrittore, tessendo una saga epica della tenebra e della luce, svolta su alcuni chilometri quadrati dei boschi nel Maine.
La città immaginaria di Castle Rock è stata sfruttata come perfetto teatro di scena per molti dei libri di King, tra cui Cujo, The Dead Zone e The Body. La serie ha atterrato un ordine di 10 episodi.