È in arrivo un nuovo dramma per Hulu ed è firmato da niente di meno che J.J. Abrams, si chiamerà Castle Rock dal nome della città presente in diversi libri di Stephen King
Il servizio di streaming online Hulu ha ordinato al re mida delle serie tv J.J. Abrams un nuovo progetto che prenda spunto dall’antologia di Stephen King: in particolare, ci si vuole concentrare su Castle Rock, la celebre città immaginata dallo scrittore che troviamo presente in molti dei best seller da lui firmati. Dopo il salto, proponiamo un teaser trailer del progetto.
L’antologia sarà tessuta ovviamente insieme a personaggi e temi presi dagli stessi romanzi che prendono luogo proprio a Castle Rock: ogni stagione seguirà un diverso insieme di personaggi e storie, cercando di mantenere un filo conduttore sul tema principale e magari su alcuni personaggi specifici delle stagioni precedenti.
Sembra che The Hollywood Reporter, che riporta la notizia, abbia saputo -ufficiosamente al momento- che Sam Shaw (Manhattan) e Dusty Thomason sarebbero al lavoro sul progetto insieme ad Abrams con la sua Bad Robot con Warner Bros. Television.
Di ulteriori informazioni, tra cui il numero di episodi, la data di premiere, ecc. non se ne sa ancora nulla, ma nel frattempo possiamo riportarvi la descrizione generale di Castle Rock.
Castle Rock è l’immaginaria cittadina del Maine dove sono stati basati molti dei romanzi e dei racconti di Stephen King. La sua prima apparizione è avvenuta nel 1979 in The Dead Zone e prende il nome dal monte immaginario inserito nel 1954 all’interno del romanzo Il Signore delle Mosche di William Golding. La città è stata ripresa oltre che in The Dead Zone,in Cujo, Il Corpo, Camion dello Zio Otto, Scorciatoia della Signora Todd, La Metà Oscura, il Cane Sole, Cose Preziose e Cresce Su di Voi, tra gli altri.