CBS ordina dramma medical basato sul libro Island Practice, la vera storia del Dr. Timothy J Lepore

di Felice Catozzi Commenta

La CBS ha ordinato l’inizio dell’adattamento televisivo di Island Practice, affidato alle sapienti mani della sceneggiatrice Amy Holden Jones: il progetto sarà sviluppato e prodotto dalla 20th Century Fox TV, Imagine TV e 3 Arts Entertainment e si basa sull’omonimo romanzo scritto da Pam Belluck.


Il titolo integrale del libro è Island Practice: Rash Cobblestone, Underground Tom and others adventures of a Nantucket Doctor e narra della vera storia del controverso e piuttosto variopinto Dr. Timothy: chirurgo, medico legale, medico sportivo, esperto di zecche, psicologo non ufficiale, accidentalmente detective della omicidi e, all’occorrenza, veterinario.

Sull’isola di Nuntucket, nel Rhode Island, non c’è quasi niente per il Dr. Timothy J. Lepore che possa classificarsi come impossibile: certo, se la trama televisiva seguirà quella narrativa, ne vedremo di cose strane come un’appendicectomia svolta con un bisturi in pietra da lui stesso scolpito, l’esecuzione di aborti e dare ai pazienti biscotti di marijuana.

Il progetto televisivo, che ha ricevuto uno script come impegno al vaglio iniziale per poter procedere, vedrà Amy Holden Jones alla scrittura mentre i produttori esecutivi saranno Brian Grazer della Imagine e Francie Calfo e Obst Oly della 3 Arts, mentre Lepore farà da consulente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>