La CBS ha formalmente ordinate la produzione della serie su Young Sheldon, un prequel spinoff di The Big Bang Theory incentrato sull’infanzia e l’adolescenza del giovane Sheldon Cooper in Texas.
L’Universo di The Big Bang Theory si espande a ritroso: CBS ha deciso di ordinare ufficialmente il prequel spinoff sul giovane Sheldon Cooper.
TVLine aveva già diffuso alcune notizie in merito a questo nuovo show, da qualche tempo già in fase di lavorazione: il protagonista sarà Iain Armitage (Big Little Lies), scelto per interpretare il ruolo ricoperto da Jim Parsons, con Zoe Perry (che nella vita vera è la figlia dell’attrice Laurie Metcalf,che interpreta la mamma dello Sheldon adulto nella serie madre della CBS) sarà la mamma del piccolo Shelly.
A proposito di Jim Parsons: l’attore farà parte anche di questo show, in versione di voce narrante fuoricampo, oltre ad essere produttore esecutivo della nuova serie affianco al co-creatore di The Big Bang Theory, l’attuale showrunner Steve Molaro e Todd Spiewak.
Il cast include anche Lance Barber (The Comeback), Raegan Revord (Modern Family) oltre a Montana Jordan; il regista e attore Jon FavreauIron (Iron Man) è stato chiamato per dirigere la premiere di serie.