SyFy e UCP stanno sviluppando una nuova serie Tv antologica: Channel Zero insieme. La scriverà Nick Antosca (Hannibal e Venerdì 13), mentre Max Landis (Chronicle, American Ultra) produce ed è il direttore creativo insieme ad Antosca. La prima stagione sarà ispirata al fenomeno web creepypasta.
Channel Zero avrà un setup antologico, ogni stagione sarà incentrata su una nuova storia. La prima sarà basata sulla serie Candle Cove scritta da Kris Straub, una storia che vede le sue origini nel fenomeno horror online noto con il nome di creepypasta. Racconta la storia di un misterioso programma televisivo per bambini degli anni ’80 e il ruolo che ha avuto in una serie di omicidi legati all’oscuro segreto di un uomo.
Il vice presidente esecutivo di UCB, Dawn Olmsted, è soddisfatta:
Candle Cove è un’antologia horror paurosa e ricca di immaginazione. Con la sua prima storia derivata dal culto del creepypasta e le menti visionarie di Landis e Antosca, l’horror è elevato al suo meglio. Ho ancora i brividi a causa del pilota.
Soddisfatti anche Landis e Antosca:
Amiamo fare stagioni Tv così ricche e ispirate all’horror, e per Channel Zero: abbiamo arricchito Candle Cove e l’abbiamo trasformato in qualcosa di veramente spaventoso e surreale. Non vediamo l’ora di lavorare con Syfy e Universal Cable Productions.
Il titolo si unisce in una serie di progetti che legano UCP e Syfy, fra cui Childhood’s End, il primissimo adattamento del romanzo di Arthur C. Clarke con Charles Dance, Mike Vogel e Julian McMahon. E Brave New World basato sul classico di Aldous Huxley, realizzato in collaborazione con Spielberg e la sua Amblin Television.