Chaos, la nuova serie che Cbs avrebbe dovuto lanciare in midseason, rischia di non essere mai trasmessa. I problemi possono essere riassunti nel termine dei tempi di rinnovo per il contratto del cast, dopo protratte trattative tra Cbs e Century Fox.
La serie vede come protagonisti un gruppo di agenti appartenenti alla CIA impegnati a lavorare, per così dire, al di fuori della burocrazia dell’agenzia. Nel cast spiccavano i nomi di Freddy Rodriguez e James Murray, e la Cbs aveva ordinato alla Fox altri sette episodi più un nuovo pilot dopo la visione del primo.
Per la Fox si trattava però di un numero troppo esiguo di episodi, che le avrebbe impedito di vendere il prodotto all’estero, portando la Cbs ad aumentare il numero di episodi a 13 ma con una conseguente diminuzione dei prezzi del diritto di concessione (circa 100 mila dollari ad episodio).
La casa di produzione, quindi, a rischio di andare in perdita, aveva chiesto lo spostamento del set da Dallas a Vancouver, ma il network ha bocciato la richiesta. Si è trattato di un “tira e molla” della durata di qualche settimana, e Tom Spezialy è stato “abbandonato”, nel frattempo, da alcuni sceneggiatori, come Michele Fazekas e Tara Butters (creatori di “Reaper”).
Dopo tutto questo “caos”, il risultato di non aver affrontato seriamente la questione, riporta la serie in ripostiglio, in attesa di ulteriori mosse. Che il nome abbia portato sfortuna?