La notizia è ormai ufficiale, Charlie Sheen (foto) sarà il protagonista della sitcom Anger Management e il suo personaggio sarà basato sul ruolo di Jack Nicholson dell’omonimo film comico (nella quale recitava con Adam Sandler). Sheen però sarà un ex atleta che deve gestire la sua rabbia e allo stesso tempo aiutare altre persone che sono nel suo stesso programma di gestione degli impulsi collerici. L’attore si è dimostrato entusiasta del nuovo ruolo, non solo per la difficoltà che prevede un personaggio del genere, ma anche perchè ha di nuovo l’opportunità di lavorare con Joe Roth, il suo regista preferito (tra i suoi film ricordiamo Major League, Young Guns e The Three Musketeers).
Tra le prime questioni pratiche che l’attore ha dovuto affrontare insieme a Roth e al resto dello staff, c’è anche quella del contratto, che pare lo veda coinvolto nei primi dieci episodi, come è solito fare per tutte le altre serie tivù. In seguito, se Anger Management andrà bene con gli ascolti, si potrà parlare perfino di novanta episodi.
Un altro cavillo non da poco riguarda il posizionamento del programma all’interno di un network adeguato: si è pensato a TBS come obiettivo primario tra i canali via cavo.
Charlie Sheen però, ha anche un’altra questione personale da risolvere che riguarda un’altra serie tivù, ovvero Two and a Half Men (FX).