Terza e ultima tranche dedicata ai work in progress dei network statunitensi, naturalmente prima di occuparci della NBC vi ricordiamo che alcuni di questi progetti e pilot non avranno un seguito, quindi ci limiteremo a darvi una panoramica sui progetti più interessanti e quelli che ci sembrano più solidi, anche se alla fine non mancheranno ne siamo certi le sorprese. Detto ciò 9 pilot drama e altrettanti comedy in casa NBC, ricordiamo che il vuoto lasciato da Jay leno ha dato il via ad un surplus di produzioni e tutte di un certo spessore.
Iniziamo con i pilot drama, tutti progetti già ben delineati, la rete punta su The Event thriller all’insegna della grande cospirazione, Chase (Jerry Bruckheimer) una squadra di US Marshall a caccia di fuggitivi, Undercovers (JJ Abrams) una coppia di coniugi al servizio della CIA, Rockford Files (David Shore) e Prime Suspect entrambi remake di serial d’annata, il legal Kindreds e infine The Cape, ex-poliziotto caduto in disgrazia decide di indossare la divisa da supereroe per riabilitare il proprio nome.
Concludiamo anche qui molti progetti in divenire, iniziamo con Perfect Couples imprenditore alle prese con la vita post-divorzio, The Strip ex-bambino prodigio gestisce un bar a Las Vegas, The Pink House cinque laureati in fuga a Los Angeles, Beach Lane lo scrittore di successo Matthew Broderick viene assunto da ricco ereditiere per risollevare le sorti di un piccolo giornale, Nathan vs. Nurture cardiochirurgo dopo anni si ricongiungerà con i suoi genitori biologici e la loro numerosa famiglia.