Panico per i fan di Chasing Life, la seconda stagione si è appena conclusa negli Stati Uniti nel peggiore dei modi. La protagonista dello show, Italia Ricci, parla del finale a TVLine e di cosa succederà ora ad April.
Nel finale i medici hanno detto ad April che è esausta di tutti i trattamenti e non c’è più niente da fare, decide di morire e di vivere quel che le resta con dignità, mentre Beth e Dominic assistono alla scena da lontananza. Com’è stato recitare quella scena per la protagonista Italia Ricci?
Ricordo quando l’abbiamo girata e mi sono incavolata quando ho visto che lei pensava che non ci fosse più niente da fare. Anche se probabilmente non è la migliore decisione da prendere agli occhi degli altri, è l’unica che le dà un po’ di potere. Se dovesse tornare a casa e continuare i trattamenti, sarà mercé dell’ospedale e dei farmaci per tutto il resto della sua vita. Vuole avere il controllo di quello che le resta da vivere, penso che questo sia molto interessante.
Ricci crede che la scelta di April sia legata in parte a come il padre abbia vissuto i suoi ultimi giorni, prima di sperare che la terza porti una cura miracolosa per April, ascoltate le parole di Italia Ricci:
So che alla fine April muore, non ne sono certa al 100 per cento, ma penso che probabilmente è qualcosa che vogliamo mantenre. Anche se nell’originale, lei batte il cancro e poi viene uccisa da un bus!