I Defenders sono pronti a sbarcare in tv, ma oltre Daredevil chi saranno i ritorni più graditi dal pubblico?
Daredevil: Born Again riporterà in scena diversi personaggi di Daredevil di Netflix, e la prossima serie Marvel Cinematic Universe potrebbe rappresentare il numero di altri giocatori di The Defenders Saga che torneranno. Matt Murdock di Charlie Cox e Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio sono stati i primi personaggi delle tre stagioni di Daredevil a tornare dopo la cancellazione dello spettacolo, con Cox che ha fatto un cameo in Spider-Man: No Way Home del 2021 e D’Onofrio è stato il cattivo a sorpresa di Occhio di Falco di Disney+ nello stesso anno. Entrambi gli attori torneranno nei panni dei loro iconici personaggi Marvel per guidare il cast di Daredevil: Born Again. L’attesissima serie ha recentemente terminato le riprese del suo primo lotto di episodi. Lo spettacolo ha subito un’importante revisione creativa, che ha visto Dario Scardapane di The Punisher essere coinvolto per supervisionare la storia di Daredevil: Born Again come showrunner. Tra le modifiche apportate, la serie ha visto il ritorno di personaggi Netflix come Bullseye, Karen Page e Foggy Nelson. Con gli spettacoli Netflix Marvel ora canonici dell’MCU, Daredevil: Born Again può riportare in vita più personaggi di The Defender Saga.
Trish Walker è stata portata nel Raft per le sue azioni nei panni della vigilante Hellcat. Il Raft è stata presentata in tutto l’MCU, con la prigione sottomarina conosciuta soprattutto come il luogo in cui Capitan America ha fatto esplodere Sam Wilson e altri eroi alla fine di Captain America: Civil War. Il ritorno di Trish in Daredevil: Born Again potrebbe reintrodurre il Raft nell’MCU, forse attraverso un’evasione che riporti Helmut Zemo e altri cattivi.
Dato che Iron Fist è stato cancellato proprio mentre lo spettacolo stava diventando bello, i fan non hanno potuto vedere Ward volare completamente come uno dei bravi ragazzi. Pelphrey’s Ward potrebbe tornare in Daredevil: Born Again in relazione alla corsa a sindaco di Kingpin, magari scontrandosi con lui come candidato o mostrando come il cattivo sta influenzando le grandi aziende, come la Rand Enterprises.
Claire Temple divenne nota come qualcuno che i vigilantes potevano fidarsi per ricucire le ferite senza troppe domande. Sicché è stata uno dei personaggi fondamentali della vecchia serie Netflix avrebbe senso includerla. In aggiunta a ciò, con Kingpin che probabilmente metterà fuori legge i vigilantes nella serie, Claire Temple sarebbe di grande aiuto per gli eroi di New York City mentre continuano a opporsi a Fisk nell’ombra.
Dato che Danny Rand è stato il più controverso dei quattro eroi principali di The Defenders Saga, con il personaggio criticato sia in The Defenders che in Iron Fist, il suo ritorno nel MCU è il meno probabile degli eroi principali. Tuttavia, Finn Jones ha recentemente anticipato il suo ritorno nei panni di Iron Fist. Nonostante il passato criticato di Danny, c’è un percorso per il personaggio se tornasse nel MCU.
Ritter e Cox hanno avuto una grande intesa in The Defenders, con i personaggi che si sono accoppiati all’inizio della serie. Daredevil: Born Again potrebbe portare ancora una volta questa relazione in primo piano. Si vocifera da tempo che il personaggio appaia nella serie, con Ritter che ha anticipato il suo ritorno in Jessica Jones.