Chicago Fire ottiene episodio aggiuntivo, CBS ordina The Surgeon General, CW Blink e Tomorrow People (ma scarta Amazon), NBC compra Hatfields & McCoy

di Felice Catozzi 2

Chicago Fire ottiene un episodio aggiuntivo, la serie di Dick Wolf con protagonisti pompieri e paramedici si è dimostrato un prodotto solido anche sul fronte ascolti – e proprio questo mese ha registrato il massimo di rating e telespettatori – e per questo, dopo i nove episodi aggiuntivi dei mesi scorsi, ha ottenuto un episodio extra che porterà il totale della prima stagione a ventitré puntate.

Dopo il salto, tutte le altre notizie di programmazione relative ai nuovi pilot.

Rimaniamo sempre in casa NBC, la rete ha ordinato il pilot di Hatfields & McCoys, versione moderna delle ‘battaglie’ delle due omonime famiglie americane, sceneggiato da John Glenn e prodotto da Charlize Theron e ABC Studios, che hanno cominciato a lavorare al progetto dopo il successo della miniserie di History.

Ambientato in epoca moderna, ai giorni nostri, la serie prende il via da una morte improvvisa che riaccenderà la rivalità tra le due famiglie, divise anche nel censo: gli Hatfield hanno raggiunto un incredibile potere e una grande ricchezza, mentre i McCoy sono colletti blu, ossia operai.

Tante le novità in casa CW, la rete ha ordinato i pilot di Tomorrow People e di Blink, ma sceglie di stoppare la produzione di Amazon, il prequel di Wonder Woman che potrebbe però tornare l’anno prossimo visto che la rete ha deciso di attendere la versione finale dello script.

Adattamento dell’omonima serie britannica, The Tomorrow People è sceneggiata e prodotta da Greg Berlanti e Julie Plec e sceneggiata da Phil Klemmer (Chuck) e, sulla falsa riga di X-Men e Heroes racconterà la storia di alcuni giovani che, dotati di poteri speciali (incluso teletrasporto e telepatia), combattono insieme contro le forze del male.

Blink è invece un family drama (descritto come veloce, umoristico e ‘caloroso’) sceneggiato da Vera Herbert che racconta la storia di come cambia, nel bene e nel male, la vita di una famiglia il cui patriarca finisce in coma dopo un incidente d’auto: l’uomo vede e sente tutto, ma non può muoversi né parlare, e lo show conterrà anche il punto di vista del paziente e le sue fantasie.

Chiudiamo con CBS, che ha ordinato il medical drama The Surgeon General da Samuel Baum, la storia del dottor John Sherman, uno dei più potenti dottori americani che con il suo Surgeon General ha 315 milioni di pazienti: il protagonista e il suo team, per il bene della salute degli americani, devono combattere contro politici e uomini d’affari.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>