L'uscita potrebbe essere prevista per la fine di settembre, ma cosa sappiamo del cast di Chicago Fire dopo gli ultimi eventi?
Con l’annuncio del rinnovo della stagione 12 di Chicago Fire della NBC (tramite NBC), i progetti di Wolf avranno rappresentato oltre 80 stagioni cumulative sulla rete. Considerando la popolarità della serie e dei suoi spin-off, non è stata una sorpresa quando tutti gli spettacoli di Law & Order e Chicago sono stati rinnovati nell’aprile 2023, incluso lo show dei pompieri. La stagione 12 di Chicago Fire ha ricevuto il via libera settimane prima della fine della stagione 11, e questo è un voto di fiducia per la serie di lunga data per andare ancora oltre nel suo secondo decennio.
Quando la NBC ha annunciato il rinnovo della stagione 12 di Chicago Fire, la rete era ancora piuttosto vaga quando si trattava di una data di uscita. L’annuncio elencava l’autunno 2023 come quando la serie sarebbe tornata, anche se non è difficile ipotizzare esattamente quando a causa della programmazione coerente dello spettacolo. Escludendo le stagioni 1, 4, 5 e 9, tutte le anteprime di Chicago Fire sono arrivate alla fine di settembre e non c’è motivo di pensare che anche la stagione 12 non inizierà la messa in onda in quel momento. La coerenza è fondamentale con serie procedurali come Chicago Fire e un programma costante è stato una parte importante del successo duraturo della serie.
Nessuna parola ufficiale è arrivata in merito a cambiamenti importanti nel cast per la stagione 12 di Chicago Fire, e l’annuncio del rinnovo della NBC è stato alquanto vago riguardo a chi sarebbe tornato. Pertanto, si può presumere che il cast principale della stagione 11 tornerà in massa, tra cui David Eigenberg nei panni del tenente Christopher Herrmann, Joe Minoso nei panni di Joe Cruz e Miranda Rae Mayo nei panni del tenente Stella Kidd. Sebbene abbondano le speculazioni sul ritorno di Kara Kilmer nei panni di Sylvie Brett, probabilmente farà parte del cast a meno che qualcosa non cambi drasticamente.
Inoltre, dovrebbero tornare anche altri membri del cast principale come Alberto Rosende nei panni di Blake Gallo, Daniel Kyri nei panni di Darren Ritter e Hanako Greensmith nei panni di Violet Mikami. Una domanda circonda Christian Stolte nei panni di Randall “Mouch” McHolland, dato che gli hanno sparato alla fine della stagione 12. A completare il cast principale dalla stagione 1, Eamonn Walker dovrebbe tornare come vice capo distretto Wallace Boden nella stagione 12 di Chicago Fire. Con Kelly Severide di Kinney non tornerà alla stagione 11 di Chicago Fire, potrebbe tornare o meno nella stagione 12. L’attore ha lasciato la serie per occuparsi di una questione personale, e questo probabilmente avrà un impatto su qualsiasi decisione che prende riguardo alla stagione 12 di Chicago Fire.