Dopo la performance di Bella Ramsey nella 1x08 di The Last of Us, i fan su twitter hanno chiesto a gran voce l'Emmy.
I fan di The Last of Us chiedono a Bella Ramsey di ricevere un Emmy Award dopo aver visto l’episodio di questa settimana. Ramsey interpreta la quattordicenne ribelle e amante dei giochi di parole Ellie, che collabora con Joel (Pedro Pascal), un abile sopravvissuto mentre viaggiano attraverso gli Stati Uniti devastati da una malattia mortale causata da un fungo.
Seguono spoiler ottavo episodio.
Nell’ottavo episodio e penultimo della prima stagione, Joel ed Ellie cercano di sopravvivere al tetro inverno. Joel è ancora ferito dopo essere stato attaccato da un gruppo di predoni nell’episodio sei e aver dovuto affrontare una coltellata che Ellie vuole assolutamente curare. Ellie lascia Joel ed esce a caccia di cibo e dopo aver cacciato un cervo scambia l’animale con il predicatore David (Scott Shepherd) e il compagno cacciatore James (Troy Baker, che ha recitato anche nel videogioco originale) per la penicillina. Si scopre presto che Joel è stato accoltellato da un membro del gruppo di David e seguono Ellie per trovare Joel e vendicarsi. La posta in gioco è incredibilmente alta mentre Ellie fugge, ma alla fine viene catturata e portata al campo di David che cerca di convincerla ad unirsi a lui, ma Ellie dopo aver scoperto di avere a che fare con un cannibale si rifuta rompendogli un dito. James e David tentano di farne carne di lei, ma uccide James e fugge. Quando David la dà la caccia, lei riesce a respingerlo e alla fine lo uccide usando una mannaia, lasciandola traumatizzata per le atroci scoperte appena fatte. La scena di Ellie che sfoga la sua rabbia su David è quella che ha esaltato i fan.
Fine Spoiler
Dopo che l’episodio è andato in onda domenica (5 marzo), i fan hanno riversato su Twitter tutta l’ammirazione per la performance di Ramsey. “Bella Ramsey merita un EMMY solo per questo episodio“, “@BellaRamsey un Emmy ti sta aspettando #tlou #TheLastOfUs #TheLastOfUsep8“, “Bella Ramsey ha guadagnato quella nomination agli Emmy 1000 volte di nuovo” questi solo alcuni dei numerosi tweet al riguardo. Riferendosi alla tensiva scena della morte nel saloon, uno spettatore ha scritto: “Non ho mai giocato al gioco, quindi non so come si possa confrontare, ma qualcuno deve dare a Bella Ramsey di The Last of Us TUTTI gli Emmy in questo momento , o ti spezzerà le fottute dita e ti farà a pezzi. Santo cielo che spettacolo.” Rimane solo un episodio fino alla fine della prima stagione, ma i fan non devono preoccuparsi perché la HBO ha rinnovato The Last of Us per una seconda stagione.