Christina Ricci lascia prima di iniziare Girlfriend In a Coma, Terry O’Quinn e James Woods tornano in tv, novità sullo spin-off di Once Upon a Time

di Felice Catozzi 1

Ci sono interessanti novità sul piano delle collaborazioni tra attori e serie tv, come l’arrivo di Terry O’Quinn in Gang Related o la partenza di Christina Ricci da Girlfriend In a Coma, o addirittura il grande ritorno in tv di James Woods nella serie targata Showtime Ray Donovan, non dimenticando alla fine dell’articolo di parlarvi dei primi casting relativi allo spin-off di Once Upon a Time!

Christina Ricci ha lasciato il nuovo progetto NBC Girlfriend In A Coma: l’attrice doveva essere la protagonista dello show che sarebbe stato girato inizialmente a Los Angeles, ma il potenziale cambio di location a New York avrebbe dato il via alla star per abbandonare lo spettacolo.

Nonostante la produzione attualmente stia pensando di rimanere a Los Angeles, qualora il pilot partisse non avrebbe comunque la Ricci nella serie; nel frattempo, Terry O’Quinn sarà protagonista accanto a Ramon Rodriguez in Gang Related per FOX nel ruolo di Sam Chapel, un duro a capo della squadra di polizia che supervisiona la Gang Task Force.

James Woods entra a far parte della serie Showtime Ray Donovan e avrà un ruolo ricorrente, ma vediamo rapidamente qualche casting minore: per FOX abbiamo S. Epatha Merkerson e Jeff Ross che saranno guest star in Boomerang, Melinda McGraw è entrata a far di Delirium e Mekia Cox è stato aggiunta al nuovo dramma poliziesco futuristico senza titolo di J.H. Wyman; mentre per CBS Camryn Manheim apparirà in Backstrom e Caitlin Kimball arriva in Bad Teacher; per TBS c’è Parvesh Cheena che sbarca in Do It Yourself.

Vi abbiamo tenuto un po’ sulle spine, ma ecco la notizia più succosa: i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz si son messi a lavorare con gli ABC Studios per creare lo spin-off dello show di successo della domenica: il primo passo è quello di scegliere nuovi co-produttori che possano aiutarli nel distacco di una parte dello spettacolo e le persone deputate sono Zack Estrin e Jane Espenson.

Non si sa molto del plot ma pare sia stata abbandonata l’idea di far scaturire il nuovo show dal personaggio del Cappellaio Matto; la storia verrà raccontata attraverso il punto di vista di Alice, che non è apparsa (ancora) in Once Upon a Time.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>