Chuck 5: Josh Schwartz e Chris Fedak svelano i retroscena del finale

di Felice Catozzi Commenta

Si è appena conclusa una delle serie più seguite della tv americana, ovvero Chuck che pochi giorni fa ha trasmesso l‘ultimo episodio della quinta stagione.  Ma i fan vorranno sicuramente sapere cosa si nasconde dietro le scelte dei series creators Josh Schwartz e Chris Fedak ed ecco che TVLINE li ha intervistati in esclusiva.

Cosa avreste sempre voluto per il finale e poi l’avete realizzato? Sarah che perde la memoria, Chuck che riporta l’Intersect indietro?

Quando stavamo lavorando a questa stagione dello show, sapevamo della scena della spiaggia e questa volta sarebbe stato Chuck ad aiutare Sarah. Abbiamo sempre puntato verso questa direzione.

E portare lo show alle origini cioè Chuck senza l’Intersect. La spiaggia era il posto dove Chuck e Sarah hanno creato il loro legame e sembrava proprio il luogo perfetto per concludere la serie.

Dopo aver visto il finale, ho riguardato il pilot e ho notato che c’erano tanti richiami: il ristorante messicano o il Wienerliciou. E’ possibile che non ce ne sia resi conto?

Non ci avevo mai pensato, ma Sarah indossa l’uniforme del Wienerliciou e ha una collana con un hot dog nella parte terminale. Ho realizzato solo adesso che è sempre stato li tutto questo tempo.

Un’altra cosa che c’è stata per tutto lo show è che Chuck e Sarah avevano un attacco creato da Tim Jones, un segnale che abbiamo usato nelle scene in cui Chuck e Sarah parlavano della loro relazione. E’ sempre stato un attacco di apertura e chiusura e nella scena finale Tim lo ha terminato. E’ stato un momento delicato e bellissimo.

Era la stessa spiaggia?

Si, la stessa spiaggia, lo stesso posto. Tutto lo stesso tranne il tempo che era pessimo mentre giravamo.

E’ sato spettacolare vedere di nuovo Steven J. Bartowski. Sapevo che non era morto. E’ un cameo che avete tirato fuori giusto in tempo?

Ci abbiamo pensato  lungo. Come potevamo riportarlo indietro? Però penso che sia stata molto più importante la sua morte per lo show.

Lo amiamo. Scott Bakula era il migliore ma qualcuno doveva pur morire nella serie.

Ed ora la grande domanda: Sarah avrà la sua memoria indietro con quel bacio o è lasciato tutto all’interpretazione dei telespettatori?

Abbiamo lasciato un finale aperto.
Penso sia un finale felice, ma che abbiamo lasciato molta ambiguità. CHe siano i fan di Chuck a decidere.

Siete pronti alle lamentele?

Ce ne sono sempre e siamo pronti per tutto.

Spero che ne siano soddisfatti. Penso che il finale abbia della magia. La gente deve credere nel finale che vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>