Quali sono i migliori episodi visti in tv in questo 2012? TV Guide sta proponendo una speciale classifica con i migliori episodi, da cui abbiamo tratto la nostra top 5 preferita: scoprite con noi quali episodi di serie televisive ci sono piaciuti di più, come annunciato fin dal titolo sono puntate di Chuck, Grey’s Anatomy, Justified, Fringe e Awake.
5. Awake | Pilot: scritta da Kyle Killen e diretto da David Slade, questa puntata – trasmessa il primo marzo – ha avuto il merito di rendere in maniera chiara un concept complicato, in cui il protagonista detective interpretato da Jason Isaacs si trova, inseguito ad un incidente, a vivere in due mondi paralleli (in una realtà è morto il figlio, in un’altra la moglie) e a dover risolvere casi diversi.
4. Chuck | Chuck vs. the Goodbye: scritta da Chris Fedak e diretto da Robert Duncan McNeill, questa puntata è il series finale di Chuck, trasmesso il 27 gennaio scorso: Morgan e Casey trovano l’amore, forse anche Chuck e Sarah, la cui memoria (e l’amore per il protagonista) è stata però cancellata dall’Intersect… ma la scena finale lascia una qualche speranza.
3. Justified | Slaughterhouse: season finale della terza stagione diretto da Dean Parisot e sceneggiato da Fred Golan basandosi su una sceneggiatura di Graham Yost, vede finalmente l’incontro/scontro tra il protagonista Raylan Givens ed i due nemici di stagione, Quarles e Limehouse; andata in onda il 10 aprile, è una delle migliori puntate della serie, tra duelli, sangue e humor nero.
2. Grey’s Anatomy | Flight: sceneggiato da Shonda Rhimes e diretto da Rob Corn, il season finale dell’ottava stagione – trasmesso il 17 maggio – è un altro episodio di quelli che choccano lo spettatore, costretto a vedere i suoi beniamini – tra cui Meredith, Derek, Cristina, Arizona, Lexie e Mark – dispersi in un bosco in seguito allo schianto dell’aereo sul quale i protagonisti viaggiavano.
1. Fringe | Letters of Transit: la serie di JJ Abrams & co. ci ha abituato a diciannovesimi episodi di stagione molto significativi, non fa eccezione questo – sceneggiato da Akiva Goldsman insieme a J. H. Wyman e Jeff Pinkner e diretto da Joe Chappelle – ambientato nel 2036 in cui scopriamo che gli Osservatori e il genere umano sono oramai ai ferri corti; oltre a ritrovare Olivia, Peter, Walter e Astrid, facciamo la conoscenza della