Altri due personaggi sarebbero pronti a redimersi nell'ultima stagione di Cobra Kai. Un gradito ritorno od una nuova minaccia?
Annunciato come capitolo finale dello show, la novità sarebbe Robyn Lively che sta smarmellando in giro una potenziale reunion di Jessica (che lei ha impersonato) e Mike Barnes nella sesta stagione di Cobra Kai. Dopo cinque notevoli stagioni sia su Netflix che su YouTube Red, il sequel di Karate Kid si concluderà con la sua prossima stagione, che dovrebbe vedere il ritorno delle sue star principali Ralph Macchio e William Zabka. Durante la sua messa in onda, Cobra Kai ha fornito nuove possibilità per i loro personaggi meno amati dei film di Karate Kid, tra cui Chozen Toguchi di Yuji Okumoto e Terry Silver di Thomas Ian Griffith, e una stella sembra desiderosa di riunirsi con un collega veterano del Miyagi-Verse.
Sulla scia del rinnovo finale dello show, Robyn Lively è andata su Twitter per reagire alla notizia che la sesta stagione di Cobra Kai segnerà la fine del sequel canonico di Karate Kid. L’attrice ha condiviso una sua foto dal film The Karate Kid Part III insieme all’attore di Mike Barnes Sean Kanan. Dopo un tweer del genere ovviamente si sono scatenati rumor e speranze di vedere anche quest’altra reunion oltre quelle già menzionate prima.
Did they just say season 6?! Interestiiiiing…@CobraKaiSeries @netflix pic.twitter.com/C0MFqeBAkQ
— Robyn Lively (@RobynLively) January 21, 2023
Nonostante la stagione 5 sembrava fosse già una chiusura per quanto riguarda l’arco narrativo di Barnes, pare che la minaccia di Kreese sia ancora in ballo ed il torneo globale Sekai Taikai sarebbe l’obiettivo principale. Considerando la delusione di Jessica nel non vedere Daniel nella quinta stagione, sarebbe stato un regalo nostalgico per lei presentarsi e dare supporto al dojo Miyagi-Do-Fang durante la loro prima competizione internazionale, anche se la storia del suo debutto in Karate Kid III potrebbe aggiungere nuovi flashback nella sesta stagione di Cobra Kai. Dunque l’hype maggiore è quello di vedere Mike e Jessica collaborare con Johnny, Daniel e Chozen per fronteggiare nuovamente Kreese ed il possibile quanto pericoloso ritorno di Silver. La minaccia che incombe sul torneo globale ha le ore contate e vediamo come quest’ultima volta Daniel e Johnny prepareranno i loro figli ed amici di Dojo.
Per sapere la data di uscita ufficiale bisogna ancora aspettare intanto ci pregustiamo le prime voci tra cui questa succosissima reunion che a questo punto speriamo si realizzi, così da chiudere qualsiasi richiamo ai film che furono e dare l’ultimo effetto nostalgico per questa serie tv che ha riportato alla mente tanti ricordi degli anni 80 anche se ammettiamo che il passaggio a Netflix ne ha diminuito leggermente la qualità.