Colin Farrell protagonista di una miniserie Amazon sullo scandalo Iran-Contra

di Felice Catozzi Commenta

Sembra che Colin Farrell si sia appassionato ai progetti seriali: dopo True Detective, l’attore ha accettato di interpretare Oliver North in una miniserie Amazon sullo scandalo Iran-Contra

Amazon è in produzione su una miniserie incentrata intorno allo scandalo Iran-Contra: Colin Farrell è stato scritturato per interpretare Oliver North, l’ex Marine che testimoniò davanti al Congresso durante le udienze Iran-Contra nel 1987, ammettendo di aver mentito sotto giuramento.

Il regista di The Lobster Yorgos Lanthimos è stato scelto per dirigere la serie limitata che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale o definitivo, visto che l’intero progetto è attualmente in fase di sviluppo di sceneggiatura.

Lo scandalo Iran-Contra è stato uno dei più grandi macchie sulla presidenza di Ronald Reagan, in cui la sua amministrazione è stata accusata di vendere illegalmente armi all’Iran in cambio della liberazione degli ostaggi in Libano, quindi utilizzando i fondi per finanziare i ribelli Contras in Nicaragua.

La serie di Amazon intende concentrarsi su questo scandalo e il coinvolgimento di Oliver Nord che ha avuto nella vicenda.

Ricordiamo che questa miniserie segna il ritorno al piccolo schermo di Colin Farrell, dopo il ruolo da protagonista del poliziotto Ray Velcoro nella seconda stagione di True Detective per la HBO.

Per quanto riguarda il lato cinema, l’attore invece apparirà presto al fianco di Nicole Kidman nel prossimo film dal titolo The Killing Of a Sacred Deer sempre per la regia di Yorgos Lanthimos.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>