La nuova serie tv dal titolo Coma vede protagonista l’attrice Lauren Ambrose (Six Feet Under) nei panni di una giovane studentessa di medicina che cerca di scoprire il motivo per cui molte persone apparentemente sane cadono un un coma profondo dopo operazioni chirurgiche di routine, da qui in nome della serie. La serie tv si basa su un libro e su un film prodotto nel 1978 da Michael Crichton.
I critici non hanno perso tempo a dare la loro impressione sulla mini serie targata A&E e Mary McNamara del Los Angeles Times afferma di aver visto qualcosa che non è ancora così perfetto come molti credono: a partire dal cast che con Richard Dreyfuss, Geena Davis e James Woods non riesce a bissare il successo del film del ’78 con Michael Douglas.
Greg Evans di Business Week invece gli da il massimo dei voti e la storia merita cinque stelle visto che l’idea del cattivo che gira per un ospedale minacciando di mettere in coma i pazienti è degna di nota.
Il New York Times invece pensa che senza la presenza della Ambrose molte cose sarebbero andate peggio: il nome non è abbastanza importante da gettare nel panico gli altri attori del cast e questo è un bene perché non incute nessun terrore.