Ancora un panel Syfy nell’odierno menù Comic-Con 2011, si tratta del fantascientifico Sanctuary che presenta ai fan della convention californiana le novità della quarta stagione che debutterà ad ottobre 2011. Ospiti del panel la veterana Amanda Tapping ( la dottoressa Helen Magnus) anche in veste di executive della serie e il partner Robin Dunne (Dr. Will Zimmerman). Tra le novità emerse dall’incontro la presenza in questa nuova stagione di un episodio musicale.
La coppia di attori ha offerto qualche anticipazione sulla stagione 4 rivelando al pubblico che ci sarà un episodio musicale, ma la Tapping ha voluto subito specificare: “Non è Glee. E’ più come L’esorcista: Il musical” e a proposito di qualche eventuale crossover con gli attori di Stargate la Tapping rivela: “Mi piacerebbe avere Jewel [Staite] nello show“.
Tra le alltre anticipazioni sortite dal panel segnaliamo la presenza dello scienziato Nikola Tesla, interpretato da Jonathan Young, per un arco di cinque episodi, dalla chiacchierata con i fan si scopre che Dunne tra tutti gli Anormali ha un debole per la sirena e nel frattempo la Tapping anticipa che l’episodio Storm rivelerà elementi molto drammatici sulla relazione tra Helen e John e parte della puntata si svolgerà durante gli omicidi di Jack Lo squartatore. La Tapping aggiunge anche che in quell’episodio ci saranno due Helen.