Al Comic-Con 2011 si è tenuto il panel con i produttori esecutivi (Jose Molina, René Echevarria e Brannon Braga), il genio degli effetti speciali Kevin Blank e uno dei protagonisti (Stephen Lang) di Terra Nova, l’attesissima serie fantascientifica della Fox, che andrà in onda in America il 26 settembre.
PANEL
Jose Molina ha spiegato che la fiction è uno show con i dinosauri, quindi si vedranno tanti dinosauri, ma non dovrebbero esserci i T-Rex dalla prima stagione, perché Spielberg ha richiesto esplicitamente di evitarli (farebbero troppo Jurassic Park). Terra Nova è uno spettacolo costoso e i costi si vedranno sullo schermo.
I ritardi di messa in onda della serie sono stati dovuti al perfezionamento dell’aspetto e del movimento dei lucertoloni preistorici, che è ancora in via di ottimizzazione. Ora il supervisore degli effettivi visivi Kevin Blank ha creato un sistema per ottenere dinosauri fatti bene settimanalmente. René Echevarria: “E’ una sfida e penso che più andiamo avanti più ci stiamo migliorando”.
Ci saranno alcune scene sanguinolente causate dall’incontro scontro tra umani e dinosauri, ma questi ultimi sono del periodo cretaceo dunque erbivori…
Frank Taylor, il personaggio interpretato da Stephen Lang, vuole costruire una nuova speranza per l’umanità, per questo è andato indietro nel tempo. Ma le sue intenzioni potrebbero essere ben più complesse. La sua figura è enigmatica.
I cattivi della serie saranno i Sixers. I Sixers sono un gruppo di essere umani rinnegati che continuano a cercare di infiltrarsi nel campo di Taylor. Loro hanno un’idea differente da quella di Frank di come deve essere costruita e sviluppata la colonia.
I primi otto episodi saranno incentrati sulla vita della famiglia Shannon a Terra Nova.