Community 4, Dan Harmon: “Sono influenzato da serie come Cheers e The Office”

di Redazione 2

Digitalspy ha intervistato il creatore di Community, Dan Harmon (nella foto), il quale ha rivelato alcune novità che riguardano le prossime puntate della quarta stagione. Ma nell’intervista c’è altro da scoprire: Harmon spiega come alcune serie influenzino il suo lavoro, da quelle più recenti, fino ad arrivare a quelle più “classiche” come Taxi e Cheers.

Ci sono delle serie che ti hanno influenzato in particolar modo?

Alcune sitcom classiche come Cheers o Taxi sono alla base della mia vena creativa e mi hanno accompagnato nel periodo di crescita. Adesso seguo molto 30 Rock e The Office per esempio.

I personaggi di Community sono cambiati molto dalla prima stagione, sei soddisfatto della loto evoluzione naturale?

Certamente, quando scrivevo le prime puntate, e soprattutto il pilot, sapevo che i personaggi dovevano essere “bidimensionali” perché il formato prevedeva venti minuti di puntata. Con il passare delle puntate molti personaggi sono stati approfonditi per quanto riguarda il loro passato.

Community ha una forte schiera di fan: questo ha cambiato il modo di pensare lo show da parte tua?

Certamente perché è anche il modo in cui io vedo la televisione. Adesso siamo abituati a passare più tempo su diverse piattaforme e mantenere l’attenzione del telespettatore è sempre più difficile.

Chi ti piacerebbe avere tra le guest star nelle prossime puntate?

Il mio più grande sogno sarebbe avere Bill Murray nei panni del padre di Jeff Winger ma non so se accadrà mai.

Se dovessi creare uno spinoff di Community come lo concepiresti?

Penso che presenterei il gruppo che conosciamo adesso in un futuro, quando sono tutti laureati e hanno una vita diversa.

Pensi che Community abbia delle buone possibilità di continuare questa quarta stagione?

Non ne ho idea ma per me ci sono il 50 per cento di probabilità che ciò accada. Come sempre dipende dagli ascolti che farà quest’anno: incrociamo le dita!

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Mio dio, quest’articolo è scritto malissimo..
    “Digitalspy ha intervistato il regista di Community, la serie giunta alla terza stagione, tale Ben Harmon (nella foto) e che ha rivelato alcune novità che potremo presto vedere nelle prossime puntate. Ma nell’intervista c’è molto altro: per esempio emergono le serie che influenzano il regista quando si mette dietro la macchina da presa o cosa vuole che apprezzino i fan che si aspettano grandi cose dalla quarta stagione.”
    DAN (non Ben) Harmon non è il regista (come se in una serie poi ci fosse un regista unico per tutti gli episodi) bensì il creatore e show runner della serie. Le prossime puntate (apparte le prossime 2) purtroppo non le potremo vedere molto presto, visto che la Nbc l’ha messa in haitus (probabilmente fino all’estate).. e quella in corso è la TERZA stagione, non la QUARTA!

  2. Chiedo scusa per aver scritto male l’articolo. Ho provveduto a correggere gli errori più gravi e a migliorarne la forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>