Community 4, la sceneggiatrice Megan Ganz lascia la serie

di Felice Catozzi Commenta

Megan Ganz lascia Community per Modern Family, ad annunciarlo la stessa autrice in un post sul forum della serie NBC ospitato da Reddit, nella quale ricorda la prima battuta mai scritta – “Does anyone know how long it takes papier mâché to dry?” – e cosa sente nel lasciare lo show.

Ecco il sunto di come Megan Ganz racconta il suo lavoro per Community e perché lascia la serie:

L’episodio 208 – il bottle episode, ossia una puntata girata all’insegna del risparmio – è stato il primo episodio in cui io abbia mai lavorato per Community: lo abbiamo filmato in ordine cronologico, quindi era la prima scena da girare e seduta di fronte al monitor alle sette di mattina speravo che nessuno urlasse l’equivalente televisivo del ‘fermate le rotative’.

Recentemente mi è stato offerto un lavoro in Modern Family, e sebbene non sia chiaro se ci sarà una quinta stagione di Community (o una sesta; e il film), ho deciso di accettare: questo non significa la fine per me e Greendale, Community è stato il mio mondo per quattro stagioni e possiede il mio cuore.

Ricordiamo, grazie a SpoilerTV, quattro episodi scritti dalla Ganz: oltre al già citato 2.08, Cooperative Calligraphy, ci sono l’episodio 2.16 Intermediate Documentary Filmmaking (la parodia del genere mockumentary), l’episodio 3.08 Documentary Filmmaking : Redux (il tributo al documentario sulla lavorazione di Apocalypse Now) e l’episodio 3.17, Basic Lupine Urology (l’omaggio a Law & Order).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>