Confermata la serie tv di Harry Potter da HBO Max

di Pask Commenta

Pare che i rumors sulla serie tv di Harry Potter alla fine siano veri. Si annuncia dunque il reboot formato tv.

I fan dei libri di Harry Potter, per quanto amino i film, hanno sempre voluto un adattamento che fosse più fedele alla carta e per quanto i film si avvicinassero, qualcosa non è stato visto. Una serie tv può offrire dunque una nuova visione dei libri, concedendosi tutto il tempo necessario per esplorare la storia ed i personaggi secondari, arricchendo quelli principali. HBO Max ovvierà a questo problema con un reboot della saga e si gioca la possibilità di correggere alcune mancanze dei film, considerando che per tempistiche dei film la vita ad Hogwarts è stata estremamente ridotta ed alcuni archi narrativi tagliati. L’account Twitter di HBO Max ha confermato tramite Twitter che il riavvio di Harry Potter sarebbe arrivato su HBO in futuro. Il tweet del 12 aprile è la prima conferma ufficiale dalla rete di streaming.

Parlare di quante stagioni avrà è dunque riduttivo, ma il remake di Harry Potter televisivo potrebbe avere una stagione per ogni libro che ricordiamo descrive annualmente la vita di Harry. I Doni della Morte per le tempistiche di una serie tv potrebbe non essere diviso in due parti e si potrebbe continuare anche con la storia non raccontata dai film con “La maledizione dell’erede” mai vista al cinema dopo che gli attori Daniel Radcliffe ed Emma Watson hanno rifiutato di continuare a lavorare con la Rowling a causa delle sue dichiarazioni transfobiche.

HBO Max ha dimostrato di essere un’emmitente abbastanza serie e di rispettare il più possibile gli adattamenti dall’originale, quindi la storia dei libri di Harry Potter dovrebbe rimanere la stessa. Il viaggio di Harry da un orfano solitario all’eroe che salva il mondo da Voldemort sarà il fulcro dello spettacolo, ma sono i piccoli momenti di magia e meraviglia che potrebbero davvero portare al successo la serie di Harry Potter. Quei momenti in cui Harry e i suoi amici scoprono qualcosa di veramente straordinario e regalano al pubblico un’esperienza unica è ciò che lo show di HBO Max sarà in grado di mettere sullo schermo meglio di chiunque altro. Per quanto riguarda data di uscita e cast è ancora presto parlarne, ma ormai l’imago è stato lanciato e questo ha indubbiamente aizzato l’hype dei fan alle stelle, nonostante negli anni l’affezione e l’attenzione per i film è rimasta quasi del tutto immutata, siamo sicuri che una serie tv è proprio quello che serviva ad una saga come questa che muove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>