Copper, Anastasia Griffith: “Credo che la storia di Elizabeth sia importante e vada raccontata”

di Felice Catozzi Commenta

La nuova serie della BBC America Copper è ambientata nel 1864, in un momento in disordine con una New York piena di intrighi, corruzione, mistero e omicidio; l’attrice Anastasia Griffith è la sofisticata e vivace Elizabeth Haverford, una donna incuriosita sia dal robusto poliziotto irlandese immigrato, il detective Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), che dal bell’aristocratico di Manhattan Robert Morehouse (Kyle Schmid).

La Griffith ha risposto ad alcune domande di Collider, prima fra tutte il perché abbia accettato la parte:

Ho sentito che la storia di Elisabeth fosse importante che tocca anche alcuni punti del femminismo, è importante conoscere il cammino che le donne hanno percorso per ottenere la società odierna.

Non si trattano solo di chiacchiere e rapporti, questa donna non è solo una benefattrice; lei lo fa per il bene di tutte le donne.

E ancora:

Nessun essere umano nella storia era totalmente buono o tutto cattivo, come nella vita non esiste solo tutto nero o tutto bianco.

Spero che il mio personaggio e questa sere facciano capire alla gente a come siamo fortunati oggi di avere le libertà che abbiamo come donne.

L’attrice si è preparata molto per interpretare al meglio Elizabeth:

Ho fatto un sacco di ricerche perché ho studiato nel Regno Unito e la scuola britannica fa studiare la storia americana piuttosto superficialmente.

La mia ricerca è stata invece più specifica rispetto alle donne e il loro ruolo in quel periodo storico.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>