Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Matthew Gray Gubler, il dr. Spencer Reid di Criminal Minds, aveva appena abbandonato le stampelle dopo il recente infortunio ad un ginocchio, ma non era ancora pronto per tornare a tempo pieno sul set, questo però non gli ha impedito di debuttare come regista nell’episodio Mosley Lane che andrà in onda mercoledì 10 marzo.
L’attore che compirà 30 anni il prossimo 9 marzo, è entusiasta e spera che il lavoro fatto venga apprezzato visto che ha dedicato gli ultimi 28 anni della sua vita a prepararsi per questo momento! Dopo una laurea in regia cinematografica e qualche ruolo sul grande schermo, nel 2005 Criminal Minds, cinque anni a studiare e a prepararsi nella direzione degli attori e visto che sul set è come stare in famiglia non ci somo stati problemi a dirigere i suoi colleghi.
Gubler ammette che fare il regista è sempre stata la sua vocazione, terminata la quarta stagione della serie e preso il coraggio a due mani, l’attore ha avvicinato l’executive e showrunner Ed Bernero proponendosi come regista, e con sua grande sorpresa Bernero non solo non ha posto ostacoli, ma lo ha anche incoraggiato.
L’episodio che Gubler ha diretto racconta di un rapitore di bambini, l’attore descrive l’episodio come una moderna fiaba dark alla Hansel e Gretel, ispirato visivamente al cinema espressionista tedesco che Gubler ama molto, quello di Murnau (Nosferatu) e Fritz Lang (Metropolis) per intenderci.
Nell’episodio non ci sarà una goccia di sangue, ma un’atmosfera decisamente morbosa, si parla di un forno crematorio allestito in un’inquietante villa vittoriana che sembra uscita da una puntata della Famiglia Addams, Gubler ricorda di aver reclutato per l’occasione un ragazzino dall’impressionante talento. Per quanto riguarda il ritorno del dr. Reid nella serie dovremo aspettare il tempo necessario affinchè il ginocchio dell’attore sia completamente guarito.
Commenti (1)