CBS ha deciso di cancellare Criminal Minds: Beyuond Borders, lo show procedurale spinoff che ha colto l’interesse di troppi pochi spettatoti americani alla fine della seconda stagione con ascolti bassi
Anche il secondo spinoff di Criminal Minds è giunto al capolinea: la CBS ha deciso di cancellare Criminal Minds: Beyond Borders, visti gli ascolti secondo il network pericolosamente bassi con una media di solo 1.2 nella demo 18-49 e se mentre 7,3 milioni di telespettatori medi potrebbero sembrare un buon risultato per altre reti tv, questo risultato non è stato abbastanza per un dramma procedurale del canale tv.
Mentre la showrunner Erica Messer ha ancora commissionata la serie madre, con Criminal Minds che è stato recentemente rinnovato per una tredicesima stagione, lo spinoff Beyond Borders ha terminato la sua corsa dopo sole due stagioni di produzione.
Ricordiamo che nel cast di Criminal Minds: Beyond Borders trovavamo anche Gary Sinise, Alana De La Garza e Tyler James Henry.
Il procedurale della CBS è il secondo spettacolo della rete dopo 2 Broke Girls e The Odd Couple che sono state cancellate già per il lato comedy e The Great Indoors, Pure Genius e Training Day per il lato dramma.
Nel frattempo, CBS -che ha da poco presentato il suo nuovo palinsesto agli acquirenti di annunci questa settimana a New York– ha aggiunto otto nuovi spettacoli per la stagione di trasmissione 2017-18 (metà dei quali sono drama).