Su Peacock è previsto l'arrivo di Cristal Lake, la serie che farà da prequel a Venerdì 13 andando alle origini di Jason?
Venerdì 13 tornerà sotto forma di uno spettacolo prequel intitolato Crystal Lake, e la serie ha la data di uscita perfetta da raggiungere. Sono passati ormai 15 anni dall’uscita del film di venerdì 13, con il film del 2009 che funge da riavvio che ha dato una nuova svolta ai primi quattro film della serie. Qualsiasi continuazione cinematografica del franchise di Venerdì 13 non è stata realizzata dal 2009 a causa della confusione sui diritti dello studio e sulle cause legali sulla sceneggiatura del film originale e sulla proprietà del personaggio di Jason Voorhees. Detto questo, Crystal Lake di A24 riporterà finalmente la serie dalla morte.
Crystal Lake uscirà su Peacock, con Bryan Fuller ancora considerato il creatore della serie e lo sceneggiatore del film originale, Victor Miller, come produttore esecutivo. Oltre alla conferma che il prequel di venerdì 13 vedrà protagonista la star originale Adrienne King come personaggio ricorrente, la storia di Crystal Lake fornirà uno sguardo più approfondito sulle origini dei personaggi e degli elementi di maggior impatto, tra cui Pamela Voorhees, Camp Crystal Lake e gli eventi che hanno avuto luogo. portò alla tragica morte del giovane Jason prima che si trasformasse in un assassino mascherato. Anche se probabilmente lo spettacolo non rispetterà la finestra di uscita prevista per il 2024, c’è una data di uscita perfetta per il 2025 da raggiungere.
Prima degli scioperi dei lavoratori di Hollywood, coloro che erano coinvolti con Crystal Lake suggerivano che lo spettacolo prequel di Venerdì 13 avrebbe debuttato nel 2024. Nell’anno solare, ci sarebbero stati due venerdì 13 sul calendario, settembre e dicembre, con il primo ovviamente essere il un’opzione più adatta per dare il via alla stagione della programmazione horror di Halloween. Tuttavia, mancano aggiornamenti sulla produzione dello show, il che significa che qualsiasi tipo di uscita nel 2024 sta diventando sempre più improbabile. Se così fosse, Crystal Lake dovrebbe prendere di mira l’unico e unico venerdì 13 del 2025: 13 giugno 2025.
Certo, sarebbe stato emozionante dare il benvenuto a un nuovo progetto di Venerdì 13 nel 2024, soprattutto con tutti gli elementi complicati che bloccano il franchise. Tuttavia, attendere fino a giugno 2025 per prendere di mira l’unico venerdì 13 dell’anno potrebbe effettivamente contribuire ad aumentare l’interesse per Crystal Lake. Visto che lo spettacolo farà molto affidamento sul campo estivo che ha visto gli eventi disastrosi che hanno dato il via al franchise, sarebbe molto appropriato far debuttare Crystal Lake durante i mesi estivi. I fan di Venerdì 13 saranno sicuramente interessati, ma una serie horror ambientata in un campo estivo in onda a giugno potrebbe attirare l’attenzione di un nuovo gruppo di fan dell’horror.