Si chiude il capitolo della serie cult in prima visione tv con gli ultimi due episodi con il film tv dal titolo Immortality
Lunedì 30 gennaio 2017, su Italia 1 dalle 19.20, appuntamento speciale con l’ultima stagione della pluripremiata serie CSI – Scena del Crimine per il gran finale in due parti intitolato CSI Immortality.
Si chiude il capitolo con il telefilm cult che ha rivoluzionato il genere crime con una doppia prima visione tv.
In access prime-time vanno in onda gli ultimi 2 episodi (il n.17 e il n.18) della XV stagione e in prime-time Immortality, film per la televisione che riunisce tutto il cast originale della serie: William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).
A seguire, in seconda serata, un omaggio alla serie entrata nella storia: l’episodio pilota andato in onda negli Stati Uniti per la prima volta il 6 ottobre 2000.
Creato da Anthony E. Zuiker e prodotto dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, questo poliziesco procedurale è stato nominato a 6 Golden Globes, ha vinto 6 Emmy Awards e, tra i vari premi conquistati, si è aggiudicato 4 People’s Choice Awards.
La serie tv vanta una sigla d’autore: Who Are You è cantata dai The Who e lo stesso Roger Daltry è apparso in un cameo.