Da Vinci’s Demons, intervista a David Goyer e Tom Riley

di Redazione Commenta

Tom Riley

David Goyer e Tom Riley hanno rilasciato una serie di dichiarazioni a proposito della serie televisiva Da Vinci’s Demons, fornendoci anche qualche anticipazione su quello che accadrà nello show e che vi proponiamo subito dopo il salto.

Sul personaggio che interpreta, Tom Riley ci dice:

Sono felice di aver dato un volto a Leonardo, dato che finora nei fumetti o in altri prodotti cinematografici non ci sono state delle rappresentazioni importanti di questo grande artista; non è semplicemente l’unicità di questa parte ad entusiasmarmi, ma anche il poter interpretare un artista così brillante e lungimirante, con un senso estetico e della realtà unici per l’epoca.

David Goyer ci fornisce una serie di indicazioni su alcuni intrecci narrativi nella serie:

Abbiamo voluto sviluppare alcuni intrecci narrativi, che avremmo potuto sciogliere nell’arco di una stagione ed un evento più grande,che ci avrebbe accompagnato per tutto lo show ed in questo senso svilupperemo alcune questioni che riguardano il passato di Leonardo e nel presente, alcune forze che si opporranno a lui.

Tom Riley ci parla invece del rapporto tra Leonardo e Lucrezia:

Non posso dire molto altrimenti vi rovinerei la sorpresa, ma Lucrezia è perfetta per completare Leonardo, data la sua forza d’animo; di certo il loro rapporto continuerà ad evolvere, non semplicemente perchè Leonardo la ama, ma perchè ha intenzione di scoprire quali segreti nasconde ed è proprio questo lato ad affascinare di più l’artista.

Infine, David Goyer ci parla dell’eventuale finale dello show e del ritratto della Chiesa Cattolica nella serie:

Ho già in mente il finale della serie ed alcuni indizi sono nascosti proprio nella prima puntata dello show, elementi che guideranno verso l’idea che voglio sviluppare; inoltre, ho voluto rappresentare una Chiesa che fosse altamente corrotta, come lo era in quel periodo, per mostrare il clima religioso dell’epoca, che era fortemente vincolato al potere temporale e totalmente distaccato dal potere spirituale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>