Brian Glazer, in un’intervista a MTV News, ha detto che l’adattamento di The Dark Tower andrà in onda su HBO. Ancora non è stata presa ufficialmente alcuna decisione, ma è interessante che si torni a parlare del progetto (inizialmente formato da film più serie tv, con protagonista Javier Bardem), dato che sembrava fosse stato accantonato.
Starz ha ordinato Da Vinci’s Demons: la serie d’avventura di David S. Goyer sarà formata inizialmente da otto episodi e sarà girata nei primi mesi del 2012 in tempo per essere trasmessa nel 2013. Ricordiamo che la fiction, descritta come una serie fantasy storica, racconta la vita del venticinquenne Da Vinci, artista, inventore, spadaccino, amante, sognatore e idealista, che inizia a vedere il futuro e a crearlo. L’amministratore delegato di Starz Carmi Zlotnik ha commentato: “Se nell’era moderna c’è Tony Stark, nel rinascimento c’era Leonardo Da Vinci”.
NBC ha deciso di reboottare Wiseguy, il drammatico anni ottanta di Stephen J. Cannell. Alex Cary scriverà il drama criminale in chiave moderna. La serie originale racconta la storia di un ex poliziotto caduto in disgrazia e finito in prigione, che stipula un accordo per lavorare sotto copertura con le forze dell’rodine per abbattere una organizzazione criminale.