Una delle serie più amate degli anni’80 con uno dei villain televisivi più carismatici di sempre sta per far ritorno nell’ennesimo remake tv, stavolta targato TNT, stiamo parlando di Dallas con il luciferino J.R. Ewing alias Larry Hagman e fratello Bobby ( Patrick Duffy) novello Lazzaro del tubo catodico e protagonista di una delle più clamorose resurrezioni della storia della tv.
Il remake TNT sarà prodotto dalla Warner Horizon che ha scelto per la stesura dello script la sceneggiatrice Cinthya Cidre, nel curriculum il film The Mambo Kings con l’accoppiata Antonio Banderas/Armand Assante e il serial Cane. La trama vedrà all’opera John Ross figlio di J.R e Sue Ellen (Linda Gray) e suo cugino Christopher, figlio adottivo di Bobby e Pamela.
Il network e i produttori prima di approvare lo script attendono che il clan Ewing originale dia il suo assenso per un’eventuale partecipazione, Hagman, Duffy e la Gray sono stati contattati, ma per il momento tutto tace.
La serie originale, che ha debuttato nel 1978 sul network CBS ed è considerata a tutt’oggi una delle soap televisive più amate e di successo di sempre, ha avuto una longevo spin-off, California e chiuse i battenti nel 1991 dopo ben 13 stagioni televisive con una serie di prime-time da record.