Dallas, Linda Gray: “Una nuova Sue Ellen”

di Felice Catozzi 1

Quasi due decadi prima che Keri Russell trasformasse un innocente taglio di capelli in una delle storie più infami della televisione, Linda Gray fu scossa dal suo parrucchiere sul set di Dallas; infatti l’attrice, che ha ripreso il suo ruolo nei panni di Sue Ellen Ewing sulla serie tivu remake Dallas, ricorda perfetamente la tempesta che si scatenò quando tornò sul set della sesta stagione nel 1982 con i suoi famosi riccioli tagliati.

Pensai che i produttori mi avrebbero linciata. Non sapevo che per farlo avrei dovuto chiedere il permesso. Non erano molto contenti.

Questo è quello che ha detto durante un’intervista a TVLine.

Il taglio però fu dovuto per necessità non per vanità.

Dovevamo girare una scena e con il vento a mio sfavore mi sarei ritrovata i capelli sempre incollati al mio gloss. Sicuramente il regista avrebbe fermato le riprese così andai da Jose Eber e gli dissi di tagliarmi e lui lo fece.

La Gray e i suoi lunchi capelli torneranno nel reboot di Dallas il 13 Giugno. Una delle caratteristiche che la nuova Sue Ellen avrà in comune con la moglie alcolizzata di J.R. sarà avere al fianco un importantissimo politico ubriaco di potere invece che di alcol.

Sue Ellen ha un rapporto complicato con la bottiglia, ma molte donne negli anni ottanta lo avevano perchè non si comunicava come adesso, non abbracciavano il potere. Se avevano un matrimonio come quello di Sue Ellen rimanevano. Ora i tempi sono cambiati, devi combattere i tuoi demoni e cambiare la tua vita. Non penso che berrà di nuovo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>