TNT sta negoziando con le vecchie star di Dallas Larry Hangman, Patrick Duffy e Linda Gray, in modo da riuscire a far partire le riprese del sequel della serie già a Febbraio. La situazione, raccontata da TvGuide, appare ancora incerta: Hangman, che ha letto la sceneggiatura ed è soddisfatto dell’idea (molto spazio è riservato a spiegare cosa è successo ai protagonisti da quando è stata chiusa la serie nel 1991 ad oggi), non ha ancora ricevuto un’offerta concreta, tanto che non dà per certa la sua partecipazione.
Patrick Duffy invece è ottimista:
Ho letto la sceneggiatura e mi ha molto impressionato. Mi era capitato di leggere gli script per il film che la Fox stava progettando pochi anni fa ed erano atroci. Erano orribili, quindi non sapevo cosa aspettarmi da TNT. Quello che ho letto invece, è altezza dei migliori episodi di Dallas. E’ il sequel ideale per continuare la tradizione di Dallas.
Pure Linda Gray pare sia stata convinta, soprattutto grazie alla sceneggiatrice Cynthia Cidre che le ha confermato che Sue Ellen, il suo personaggio, non sarà vittima come all’inizio della fiction, ma una donna forte, seguendo correttamente l’evoluzione che c’era stata nella serie originale.
A proposito della trama, Patrick Duffy rivela qualcosa: il nuovo Dallas seguirà John Ross, Christopher (il figlio di Bobby e Pam) e il loro gruppo, ma gli spettatori ritroveranno anche i protagonisti di una volta, tanto che continuerà il rapporto tra JR e Bobby; Bobby sarà felicemente sposato, ma non con Pamela. A quanto pare Sue Ellen e JR non staranno insieme.