E’ cominciato il reboot della famossissima serie degli anni ottanta Dallas che con il suon tormentone: Chi ha sparato a J.R. ha saputo tenere incollati alla tv milioni di telespettatori. Ora, a distanza di anni, gli Ewing sono tornati con nuove storie, gelosie, attriti e mistero. Dopo il salto Tv Guide vi svela tutto, ma proprio tutto (attenzione agli spoiler) su una delle famiglie più seguite del piccolo schermo.
La Premessa
La serie comincia con la tipica storia di Romeo e Giulietta dopo l’improvviso matrimonio di Bobby (Patrick Duffy)e Pamela Barnes (Victoria Principal). Il fratello di Pamela, Cliff (Ken Kercheval), era l’acerrimo nemico di J.R. (Larry Hagman), fratello di Bobby poiché Cliff lavorava per lo stesso nel settore delle indagini per corruzione, il che lo portava spesso agli Ewing. In più Bobby e J.R. erano l’uno contro l’altro per il controllo delle terre di famiglia.
Ora: il dramma di famiglia è passato ai figli di Bobby e J.R., Christopher (Jesse Metcalfe) e John Ross III (Josh Henderson) che si scontrano per chi condurrà le proprietà di famiglia e su come farlo. Christopher vorrebbe puntare sulle energie alternative con l’aiuto del padre, John Ross III vuole continnuare ad usare il buon vecchio petrolio.
Il Ranch
Allora: il Southfork Ranch divenne di proprietà degli Ewings quando Miss Ellie sposò Jock Ewing per salvarlo dal fallimento. Jock fondò la Ewing Oil trasformandola in una potentissima compagni petrolifera indipendente prima di morire in un incidente in elicottero. La donna lasciò la società dopo che i figli cominciarono un’acerrima lotta l’uno contro l’altro.
Ora: nel primo episodio si viene a sapere che Miss Ellie è deceduta nel 2001 ed è sepolta a Southfork. La donna lascai precise istruzioni a Bobby affinché non si trivelli ancora, cosa che John Ross III e J.R. non vogliono fermare fino a quando Bobby non annuncia di voler vendere la terra.
I fratelli
Allora: Bobby era il più giovane e preferito degli Ewing, uno dei motivi che scatenò la rivalità con J.R., un manipolatore sciupafemmine. Bobby fu ucciso nell’ottava stagione, ma un anno dopo fu miracolasamente ritrovato sotto la doccia dalla moglie sano e vivo. In seguito Pam ha un incidente. Anni dopo la seconda moglie di Bobby viene rapita e uccisa e l’uomo adotta Christopher dalla cognata di J.R., Kristin Shepard (la donna che ha sparato a J.R.), ed ha un figlio dalla ragazza Jenna Wade. J.R. sposa Sue Ellen (Linda Gray) e poi Cally Harper. Da entrambe ha un figlio a cui si aggiunge un altro figlio da una relazione clandestina.
Ora: J.R. è malato, ma sta archittettando con suo figlio per avere il potere su Southfork. Nel frattempo Bobby è sposato con la misteriosa Ann Ewing (Brenda Strong) e si prepara per il matrimonio di Christopher, da poco tornato, con un’altra misteriosa donna: Rebecca (Julie Gonzalo).
I figli
Allora: la madre adottiva di Christopher, Pam (che non poteva avere figli), cresce il figlio insieme a John Ross III quando J.R. e Sue Ellen sono in crisi. John Ross studia all’estero e si trasferisce a Londra, ma prima di partire lui e Christopher hanno un dibattito molto violento.
Ora: i cugini combattono tra loro per qualsiasi cosa, anche le ragazze. John Ross esce con Elena (Jordana Brewster), una ragazza che è stata fidanzata con Christopher. Sebbene Christopher ritorni a casa fidanzato con Rebecca, c’è ancora qualcosa nell’aria con la vecchia fiamma.