I produttori esecutivi di Damages Todd A. Kessler, G. Kessler e Daniel Zelman hanno risposto alle domande che Ausiello ha posto loro riguardanti la quarta e la quinta stagione della serie.
Zelman ha assicurato che la versione dello show trasmessa da DirecTv non si differenzierà molto da quella Fx. Il network ha chiesto a loro di essere semmai più arditi. Todd A. Kessler ha sottolineato come sui 101 canali del network non ci siano interruzioni pubblicitarie, cosa che permetterà loro di produrre episodi di un’ora.
Daniel riguardo il finale della terza stagione spiega:
Abbiamo voluto dare ad ogni stagione una conclusione soddisfacente. Come sapete, abbiamo un caso diverso ogni stagione e abbiamo guest diverse in ogni stagione. Così abbiamo sempre voglia di portare ogni stagione ad un endpoint in modo che ci sia un senso e che lo spettatore abbia un senso di esperienza completa. A prescindere dal fatto che sapessimo o meno che la serie sarebbe tornata la terza stagione non sarebbe finita molto diversamente da come si è conclusa: la scena con Patty e Ellen sulla banchina era qualcosa che avremmo voluto fare comunque.
A proposito della quarta stagione si scopre che:
Patty e Ellen entreranno in una nuova fase della loro relazione, come non le abbiamo mai viste prima;
potrebbero tornare in qualche modo Zeljko Ivanek e Tate Donovan nonostante siano morti. Ai produttori piacerebbe avere ancora Ted Danson (Frobisher);
la produzione partirà a gennaio;
non si sa se Ellen ha perdonato Patty o se si vendicherà in qualche modo.
Riguardo la quinta stagione, infine, i produttori assicurano di avere in mente come deve finire l’evoluzione del rapporto tra Ellen e Patty e non escludono di poter prolungare la loro storia per una possibile sesta stagione.