A seguito della chIusura della serie Lost, il co-creatore e co-showrunner Damon Lindelof è stato molto impegnato sul versante cinematografico. Tra i suoi recenti crediti per il grande schermo segnaliamo Cowboys and Aliens, il sequel Star Trek 2 e l’autore ha anche scritto Prometheus, l’atteso ritorno alla fantascienza del regista Ridley Scott dopo i cult Alien e Blade runner. Ora a quanto riferisce il sito americano Collider sembra che Lindelof sia pronto a tornare a scrivere per il piccolo schermo visto che sta siglando un accordo globale di tre anni con Warner Bros. TV.
A supportare la notizia le parole dello stesso Lindelof che ha dichiarato: “Sono pronto a tornare in TV a tempo pieno“. Lindelof a proposito dei suoi futuri progetti aggiunge, tanto per essere chiari che il suo obiettivo non sarà quello di creare il prossimo Lost. L’autore si è anche incontrato con ABC Studios, che ha prodotto Lost, ma alla fine ha deciso di firmare con Warner Bros. asserendo che la sua intenzione è quella di sviluppare una serie per un canale via cavo basic (senza pubblicità), il che sarebbe un’impresa molto difficile con il modello di business applicato da ABC Studios.
Lindelof non da la colpa al mondo del cinema per il suo ritorno televisivo, ma afferma di aver semplicemente trascurato “l’energia e l’entusiasmo di fare serie televisive“. L’autore sta attualmente terminando il suo ultimo incarico di scrittura per il cinema intrapreso con la Disney e che riguarda un misterioso progetto fantascientifico d’alto profilo dal titolo 1952 che vede alla regia Brad Bird (Mission Impossible 4: Protocollo fantasma), una volta terminato questo script potrà dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo futuro televisivo.
(Photo Credits | Getty Images)
Commenti (1)